Lettori fissi

martedì 23 settembre 2014

Caffè TIZIANO BONINI Quando il caffè è veramente un piacere....

 Quando il caffè è veramente un piacere....







Ciao lettori del mio blog  oggi vi voglio far conoscere un'azienda che produce cialde aromatizzate per il caffè nei più svariati tipi, per tutte le macchine del caffè.
   caffè TIZIANO BONINI







Informazioni sull'azienda

Tiziano Bonini prende il nome dal socio fondatore, che del caffè ha fatto di un lavoro un'arte.






L'eccellenza dei  è data, senza dubbio dai preziosi chicchi di caffè, i quali provengono dalle due miscele più note: Arabica e Robusta.  La prima dolce e fragrante, mentre la seconda risulta più corposa e decisa.
Alla fine dei vari passaggi  di estrazione e tostatura, i nostri esperti compiono quella che per la ditta Bonini è un'arte: la miscelazione
Le miscele sono antiche ricette tramandate del torrefattore, messe poi a punto con cura dai nostri Sommelier del caffè, in modo da garantire la massima fragranza e qualità ai nostri consumatori.

Lo scopo finale della ditta Bonini è senza dubbio regalare momenti di piacere attraverso un caffè di qualità che non stanca



L'azienda CAFFE' BONINI mi ha inviato da degustare a titolo valutativo le seguenti capsule di caffè compatibili con la mia macchina del caffè "Lavazza a Modo Mio" aromatizzate, nei gusti Nocciola, Cioccolata, Mandorle, Aroma vesuvio, Aroma ristretto,Vaniglia, Rum, Crema di Whisky, queste cialde sono davvero molto buone e in tante varietà di gusto le mie preferite sono state Nocciola , Cioccolata ,Vaniglia e mandorla mentre mio marito prediligeva quelli aromatizzati al liquore Amaretto Rum e Crema di whisky.









 Come potete vedere il caffè è 
cremoso e denso il profumo fantastico 
e l'aroma squisito










 

 I mie gusti preferiti  sono alla vaniglia al cioccolato alla nocciola e alla crema di whisky mentre mio marito preferisce al gusto rum e quello forte Aroma ristretto e Aroma vesuvio insomma con queste cialde ce n'è davvero per tutti i gusti come potete vedere qui

 



 Le capsule hanno dei prezzi molto convenienti per la macchina del caffè che ho usato io  la Lavazza a Modo Mio potete trovarle qui




































Ciao e buon caffè a tutti.......


mercoledì 17 settembre 2014


Le bontà di Madame Loulou

Benvenuti nel mio blog oggi vi presento Rue Flambée e le torte di Madame Loulou
 


Le Mie Torte

Le Mie Torte sono preparati in polvere senza glutine (gluten free) per dolci da forno, muffin, cupcake e brownie. Buoni da soli, si esaltano se arricchiti con farciture, creme o con la golosa e decorativa Magic Cream. Le torte di Madame Loulou sono un’interessante alternativa ai biscotti della colazione o alle merendine della ricreazione. Rue Flambée ha selezionato per te gli ingredienti migliori.







L'azienda Rue Flambè mi ha gentilmente inviato alcune delle sue magiche buste con cui ho realizzato dei buonissimi dolci..



 Si tratta di Magic Cream al pistacchio , Magic Gelato, Torta al cappuccino Cupcake alla mandorla e Brownie al cioccolato qui sotto potete vedere alcuni dei dolci che ho preparato con le magiche buste Madame Louloù.
 

Gelato al  limone
Per il gelato al limone ho utilizzato 250 ml di panna e altrettanti di latte poi ho mescolato il tutto con il Braun Minipimer per circa 3 minuti dopodichè ho lasciato riposare in frigo per 3 ore ed ecco pronto un ottimo gelato al limone dal gusto delicato.







                 
ecco come si presenta il gelato dopo essere stato nel freezer


Brownie al cioccolato

Qui sotto vedere le fasi della realizzazione del  brownie al cioccolato realizzato  usando la busta con il preparato per il dolce  e aggiungendo soltanto  uova e burro.



 Alla busta ho aggiunto 150 gr di burro sciolto  e 4 uova intere  ho amalgamato  il tutto con una frusta elettrica e poi infornato a180° per 35 minuti 



















































sul sito Rue Flambèe  troverete una grande varietà di prodotti per realizzare i dolci .



  








 




 .   

martedì 16 settembre 2014

Azienda Agricola Quaquarini Francesco

Oggi vi parlo dell'azienda Agricola Quaquarini Francesco e degli ottimi vini che produce

L'Azienda Agricola Quaquarini Francesco si trova a Monteveneroso, una piccola frazione nel comune di Canneto Pavese, a circa 50 minuti da Milano.
I fondatori: Francesco e la moglie  Liliana hanno dato vita a un’azienda che nel tempo hanno saputo rendere importante; oggi, pur essendo sempre presenti nelle scelte di base, hanno passato il testimone, con orgoglio e fiducia, ai due figli.
 
Umberto Quaquarini - dottore in enologia - è il creatore di ogni vino che nasce dal suo impegno costante in vigna e in cantina. Segue con scrupolosa attenzione ogni fase della lavorazione di ciascun prodotto  e si avvale per questo di nozioni derivanti dal proprio background di studi e di una forma mentale decisamente portata alla ricerca, al controllo, alla meticolosa precisione.
 
Maria Teresa dirige il marketing, la distribuzione e il coordinamento della rete commerciale aziendale, avvalendosi di un team di  validi collaboratori. Segue con la fantasia e il buon gusto che la distinguono anche quanto concerne la realizzazione delle etichette e dell’immagine aziendale. 

 http://www.quaquarinifrancesco.it/images/azienda/01famiglia.jpg


 Attualmente l'Azienda è estesa su circa 60 ettari vitati, posti nella prima fascia collinare ad altitudini da 200 a 300 metri.
I terreni sono di varia struttura: dai sabbiosi con forte pendenz
a

I VINI



 Nello specifico vi voglio parlare di alcuni vini che ho ricevuto da degustare e valutare, innanzitutto ringrazio l'azienda per il gentile omaggio e passo alla descrizione dei vini.










 


 Sangue di Giuda Oltrepò Pavese





Fiore all'occhiello di canneto pavese è un vino rosso dolce per eccellenza è di colore rosso vivo brillante dal profumo fine , intenso fruttato, con garbati richiami floreali al palato è vivace e armonico ottimo accompagnato da dolci
in questo caso l'ho accompaganto al brownie al cioccolato

 Questo vino mi l'ho trovato davvero ottimo io amo il vino rosso e dolce e frizzantino  il suo sapore fruttato dolce e delicato accompagnato dal dolce aveva un gusto perfetto.






 
Denominazione di Origine Controllata
CL75 SECCO FRIZZANTE


CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
COLORE rosso rubino carico
PROFUMO fine ed intenso con lievi sfumature speziate
SAPORE ha un’ottima struttura, una leggera tannicità con una lunga persistenza
GRADO ALCOLICO 12,5 % VOL.
TEMPERATURA DI SERVIZIO 16°C
ABBINAMENTI particolarmente indicato con i secondi piatti a base di carne rossa; eccellente con gli stufati
UVAGGIO 30% Barbera - 50% Croatina - 20% Ughetta di Canneto


 





ed infine lo spumante Pinot Rose Brut dal colore rosato e dal sapore leggermente acidulo  ottimo usato sia come aperitivo sia a fine pasto con il dolce va servito fresco.

 Se volete degli ottimi Vini D.O.C  scegliete quelli dell'azienda agricola Quaquarini Francesco