Lettori fissi

lunedì 2 marzo 2015

MENTAL

Cari lettori oggi parliamo di dolcezza con le caramelle MENTAL

Gruppo Fassi storia

 La Fassi S.p.A. l’azienda nasce a Torino nel 1936 grazie al suo fondatore Lorenzo Torassa, il quale la concepisce inizialmente come azienda farmaceutica, e solo in seguito avviene il passaggio a quella che è l’attuale produzione specializzata nel settore confectionery. Il bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale e i gravi problemi di quegli anni non hanno distrutto questa solida realtà, che si è semplicemente spostata nel suo stabilimento di Vallecrosia, dove è rimasta fino al 2011.
Il trend positivo dell’azienda si è consolidato sotto la direzione di Roberto Torassa, figlio di Lorenzo, che ha saputo guidare lo stabilimento verso nuovi settori di mercato. Infatti, se il prodotto di punta dell’azienda è e resta indubbiamente la linea Mental, i famosi confetti a base di liquirizia nelle varianti con e senza zucchero, la produzione si è ampliata molto per venire incontro a un numero di consumatori sempre più esigente e differenziato.

Quello che fa di Mental un marchio vincente sono la continua ricerca di materie prime e i costanti investimenti in nuove tecnologie e formazione per essere sempre al passo con i tempi, come si può facilmente notare dal continuo restyling del packaging di ogni prodotto, con colori e grafiche accattivanti, pronti a catturare target di clienti sempre diversi!
Sapendo quale ruolo svolge nella GDO italiana, Mental si è sempre dedicata con grande impegno al mercato nazionale e locale, anche là dove la distribuzione richiedeva un certo grado di personalizzazione. Ma il marchio non è solo legato all’Italia, infatti negli ultimi anni la richiesta sempre maggiore di prodotti da parte di Paesi di tutto il mondo (qualche esempio? Francia, Malta, Svezia, ma anche Cina, Libano, Marocco, Egitto, fino al Centro America con Santo Domingo e Venezuela, per non dimenticare gli Stati Uniti e l’Australia), ci ha permesso di farci conoscere a livello internazionale con incredibili risultati.
A partire dal 2011, Mental ha una nuova casa: quella del sito produttivo di Chiusanico (IM), moderno e spazioso (parliamo di 5.000 mq coperti!) e soprattutto nel massimo rispetto dell’ambiente circostante, cosa che ci sta molto a cuore.

460x_e0532a7ce9950c7297b64032fa9789a8


CARAMELLE

 
Il gusto classico delle caramelle Mental è ormai conosciuto in tutto il mondo: questo brand famoso si è fatto strada nei palati più tradizionali per regalare da sempre momenti di piacevolissima freschezza. Disponibile nelle versioni black e white, anche senza zucchero e con effetto balsamico, i confetti e le pastiglie Mental offrono il rassicurante aroma della migliore menta e della liquirizia più pura. 


 400x_a313b05a48cb449ce84af9fc963bea5b


Pastiglie e confettini da portare sempre con voi, sono le classiche versioni al sapore di menta e liquirizia e a basso tenore di glicirizzina. Disponibili anche in versione senza zucchero e con effetto balsamico
225x225!_336990_100401_1
Mental Black
225x225!_336992_102720_1
Mental Black senza zucchero
225x225!_336991_100402_1225x225!_336994_102730_1

Flavoral - Caramelle Mental FassiFlornera - Caramelle Mental Fassi 


Sacchetti - Caramelle Mental Fassi
Per la  dolcissima collaborazione con Mental ho ricevuto una  scatola di Mental  White, una busta di  Mental Latte e Menta e una busta di Mental al mentolo,
le mie preferite sono quelle al latte e menta sono davvero irresistibili adoro il gusto di menta mischiato a quello del latte... mentre mio marito preferisce le white nella scatolina bianca che profumano l'alito e sono senza zucchero,nella mitica scatolina che mi ricorda l'infanzia infatti le Mental le ho sempre mangiate sin da bambina. Ottime anche quelle  balsamiche utili anche o caso di mal di gola.



 

Nessun commento:

Posta un commento