Lettori fissi

mercoledì 11 marzo 2015

Tigre Formaggi di Qualità





Chi di voi non conosce il buono quanto famoso Formaggino Tigre ?

Storia
Il Brand del Formaggio Tigre affonda le sue radici nel passato. Fondatrice dell'Azienda fu la famiglia di produttori di formaggio Roethlisberger. Dopo la guerra Roethlisberger venne a conoscenza di nuovi metodi di lavorazione e studiò la possibilità di produrre formaggio fuso.
Dagli anni Trenta in poi la produzione di formaggio fuso divenne la principale attività dell'Azienda tanto che si rese indispensabile la costruzione di una nuova fabbrica adeguata alle nuove esigenze e nel 1976, venne acquistata dagli Stati Uniti una macchina per la produzione del formaggio a fette. Tigre nel 2014 ha festeggiato 90 anni mantenendo inalterati le sue caratteristiche distintive quale la qualità e il suo gusto deciso e intenso.



 

Una tradizione nata dalla qualità.

I prodotti Tigre sono sinonimo di specialità a base di formaggio fuso.

La genuinità è la caratteristica più importante del formaggio Tigre.
I prodotti, infatti, sono ottenuti dalla fusione di formaggi svizzeri di prima qualità (Emmentaler, Le Gruyère, Appenzeller e Tilsiter),
privi di conservanti e polifosfati e contengono soltanto ingredienti naturali e senza glutine.
La ricerca della massima qualità dei prodotti Tigre continua ininterrottamente grazie ai controlli che i laboratori compiono sui campioni prelevati durante le fasi della lavorazione
Ricordo ancora quando ho iniziato  svezzare i mie figli e il pediatra mi consigliò di usare esclusivamente i  formaggini Tigre da  usare in alternativa alla carne nella minestrina, perchè erano  gli unici formaggini  sul mercato  (parliamo di 25 anni fa) che non contenevano polifosfati, glutine ma  solo ingredienti a base del tutto naturale .
Per la collaborazione con il brand Tigre ho ricevuto

 • Tigre Standard: il formaggio fuso a spicchi dal gusto deciso e intenso.
Tigre Creamy: il gusto Tigre pensato per i più piccoli, con una ricetta più delicata.
Tigre Selection: una selezione di tre diversi formaggi: Emmentaler, dal tradizionale gusto dolce, Gruyère, dall’aroma fragrante e piccante e il Creamy, formaggio cremoso.
Fondue Tigre:
La Fondue Tigre, con il suo gusto delicato e la sua consistenza cremosa, è il prodotto ideale da
condividere in compagnia.








 Ottima la fonduta facile e veloce da preparare basta aprire la busta versare il contenuto in un tegame e girare fino ad ottenere la consistenza giusta si serve con crostini di pane.



 


Solitamente mi piace mangiare il formaggino Tigre spalmato sui crakers, ogni tanto però mi cimento in qualche ricetta come la pasta ai quattro formaggi  in cui ho utilizzato tutti i  tipi di  formaggini e qualche fiocco di burro e poi ho messo in forno a gratinare.


Maccheroncini ai 4 formaggi
Oggi  Tigre vuole rinnovarsi  e  modernizzare l’immagine del brand, infatti  rivisiterà il celebre logo aziendale.
  La tigre che ha simboleggiato per decenni il marchio infatti sparirà, e verrà proposto un logo più pulito, minimal, essenziale . E  voi lettori e affezionati consumatori  cosa ne pensate ? avete voglia di esprimere un vostro parere sul nuovo logo?
Potete farlo qui

Il 1 Aprile 2015 sarà comunicato il logo vincente sulla pagina Facebook aziendale.



Questo articolo è realizzato in collaborazione con BloggerItalia per la per la campagna #TIGRECONTROTIGRE


Tigre Contro Tigre

Nessun commento:

Posta un commento