Lettori fissi

domenica 11 ottobre 2015

Mascarpone Mila bontà Altoatesina


Oggi parliamo  di mascarpone Mila
Startseite
La seduzione di un'impareggiabile crème de la crème. Grazie alla sua versatilità, il mascarpone è adatto a ricette dolci e salate. Grazie alla delicata lavorazione, il nostro mascarpone conserva la dolce cremosità tipica della panna fresca dell'Alto Adige.
 STORIA 
L'azienda nasce nel lontano 1962 quando
dieci  persone    fondarono  le Latterie riunite della Val Venosta (VSV). 
Che da ciò sarebbe nato il più grande stabilimento di trasformazione del latte dell'Alto Adige, all'epoca nessuno poteva ancora immaginarlo.
 La storia del nostro successo
Il consenso è stato enorme: solo un anno dopo la fondazione, la cooperativa aveva già 30 soci. Ma l'anno 1963 fu decisivo per un altro evento importante: l'introduzione del nome »Mila« per la cooperativa. Una denominazione nata dalle lettere iniziali di Milch e Latte. E nel 1977, con l'imbottigliamento del primo yogurt Mila, è iniziata la storia costellata di successi del marchio Mila
 La nascita del marchio
 Nel 1997, con la fusione di più consorzi nel »Milkon Alto Adige« furono gettate le basi per l'azienda attuale. La cooperativa di secondo grado era costituita da tre cooperative di base:
• Mila Soc. Agr. Coop.
• Center Latte Brunico Soc. Agr. Coop. (Senni)
• Südtiroler Bergziegenmilch Soc. Agr. Coop.

 Sinergie integrate
 Infine, il 1° gennaio 2013 con la fusione delle cooperative di base Mila e Senni è nata la cooperativa »Latte Montagna Alto Adige«, un'azienda modernissima con un fatturato annuo che supera i 200 milioni di euro.
  Valori con responsabilità 

.

Per la collaborazione con l'azienda Mila  che ringrazio ho ricevuto 4 confezioni di ottimo mascarpone con cui ho realizzato  questa ricetta

Tiramisù classico

Ingredienti

  • 3 uova
  • 80gr cucchiai di zucchero
  • 500 gr di mascarpone Mila
  • 400 gr di savoiardi
  • 1 tazza di caffè
  • cacao amaro
Preparare il caffè. Aggiungere un cucchiaio di zucchero e far raffreddare in una ciotolina.
Separare gli albumi dai tuorli e montare bene questi ultimi con 3 cucchiai di zucchero.
Aggiungere il mascarpone alla montata di uova, amalgamando dal basso verso l’alto per non far smontare il composto. Far attenzione ad utilizzare uova e mascarpone a temperatura ambiente.
Montare a neve ferma gli albumi e aggiungere alla crema di mascarpone appena preparata sempre mescolando delicatamente. Aggiungere un pizzico di sale agli albumi per facilitare la montata.
Comporre il tiramisù nella pirofila  alternando strati di crema a strati di savoiardi  imbevuti nel caffè. Alla fine spolverare con cacao amaro.
Far riposare qualche ora in frigorifero prima di servire.






Se volete saperne di piu sull'azienda Mila visitate il sito  
e la pagina fb






Nessun commento:

Posta un commento