Lettori fissi

mercoledì 16 novembre 2016

Electronic Star Klarstein Foodlocker

Care lettrici oggi vi parlo di un oggetto davvero molto utile, per conservare i nostri alimenti al meglio e per svariati giorni si tratta di un apparecchio in grado di creare il sottovuoto.
L’uso di una macchina per sottovuoto può offrire numerosi vantaggi, in particolare a chi ama fare spese consistenti e desidera conservare a lungo quel che ha comprato. Conservare gli alimenti in assenza di aria permette infatti di prolungarne la freschezza, poiché tutti i batteri e le muffe che necessitano dell’ossigeno per proliferare vengono inibiti e non possono danneggiare i cibi.
In casa abbiamo  l’abitudine di fare spesa settimanale, e spesso troviamo numerose offerte imperdibili, ecco perché ho deciso di prendere una macchina per mettere gli alimenti sottovuoto, per questa mi sono affidata alla Klarstein, questo il modello in oggetto.


Il dispositivo ha un bel design elegante, caratteristica che contraddistingue questa azienda, in acciaio spatolato con profilatura nera, il filo della corrente, è comodamente posto in una guida al retro della macchina, nell’interno ha delle buone guaine, anti dispersione di calore e per una buona aderenza.
Sulla parte superiore abbiamo le feritoie per la ventilazione, e i tasti funzione, ad ogni tasto (che è quasi un tasto touch) corrisponde una luce di stato, il primo è il tasto di accensione e automatismo, il secondo il tasto per sigillare, poi il tasto per il sottovuoto ed infine il tasto del tempo di saldatura, e questo è in due tempi da decidere a seconda dell’alimento che andremo a mettere sotto vuoto, se alimenti umidi o solidi.








La macchina ha una potenza massima di 120 watt, una potenza di aspirazione che arriva sino a 0.8 bar con una velocità di pompaggio di circa 12 lt. al min., l’alimentazione: 220-240V, 50Hz.
Il funzionamento della macchina è piuttosto semplice, nella macchina è presente un motore che aziona una pompa, la quale aspira l’aria dai sacchetti, questi ultimi andranno infatti adagiati con la parte aperta dentro alla macchina in una scanalatura che, alla chiusura del coperchio, resterà chiusa ermeticamente e permetterà l’aspirazione dell’aria dal sacchetto.
Una volta terminata la fase di aspirazione, avviene la saldatura. Sulla macchina sottovuoto è infatti posta una barra saldante, in materiali antiaderenti, capace di riscaldarsi rapidamente fino al punto da fondere insieme i due lembi del sacchetto, che rimane così chiuso ermeticamente.
La confezione è compresa dal dispositivo, 5 sacchetti piccoli, 5 sacchetti grandi e il manuale delle isrtruzioni in tedesco e inglese.





Un buon prodotto, utile e pratico, ottimo per la sua qualità costruttiva e dei suoi materiali e il suo prezzo è molto interessante.

Foodlblocker la potete trovare sul sito Electronic Star 
e su Amazon nella vetrina di 
Electronic Star .