Lettori fissi

venerdì 16 marzo 2018

Bottega Sicana




La Sicilia appare come un variegato e colorato mosaico, le cui sfumature sono da cogliere nei diversi aspetti di un paesaggio tutto da esplorare e da cui lasciarsi rapire. 

Alberi di ulivo e filari di vigne che diradano dolcemente verso fertili pianure dominate da giardini di aranci che profumano di zagara....
E il cibo della sicilia poi è qualcosa di allettante per il palato le farine di grani antichi,  il pistacchio, le conserve , l'ottimo vino e tanti altri sapori di sicilia li troviamo nella 

https://bottegasicana.com/collections/grani-antichi-siciliani-farine-siciliane/products/farine-semole-grani-antichi-siciliani?aff=anda


Un shop online che racchiude tutti i profumi e i sapori di questa splendita terra.

Qui possiamo trovare tutte le specialità siciliane e i prodotti tipici l'azienda collabora con piccoli produttori che usano materie prime locali e lavorazioni artigianali per garantire la massima qualità e genuinità dei prodotti.


Io ho scelto  le farine dei grani antichi perchè  mi piace fare il pane a casa con il mio lievito naturale  ho sentito parlare molto bene dei  grani antichi siciliani, purtroppo  qui a Roma città dove abito non si trovano queste farine particolari che volevo provare perchè  mi è stato riferito  che si ottiene  un pane ottimo con un gusto particolare, per questo cercando su internet mi sono imbattuta in questo eshop che e davvero molto ben fornito sia per le farine sia per altre specialità siciliane.  


Le farine di grani antichi
 Integrali e macinate a pietra, donano un sapore e una fragranza a tutti i prodotti da forno che è difficile immaginare. 
Oggi tutti aspirano ad  un ritorno alla genuinità, alla semplicità e alla bontà del pane fatto in casa, quello di cui si cibavano i nostri nonni mentre si perdevano nella immensa vastità di un paesaggio accarezzato da lunghe spighe di grano, quelle di una volta.
Per questo motivo  le farine di grani antichi siciliani sono molto ricercate da chi come me si autoproduce il pane in casa, purtroppo  spesso sono introvabili nei negozi fisici. 
Queste sono le farine che mi sono arrivate 


 


 Grano coltivato anticamente nella provincia di Siracusa, questo tipo di farina si presta perfettamente alla panificazione ed i prodotti da forno preparati hanno il tipico colore scuro.
È molto apprezzato per la digeribilità e l'alto valore proteico

          


                  Mix di farina con 5 grani antichi


Il risultato finale dell'unione dei grani antichi di Sicilia è una integrale con la quale è possibile realizzare pane, pasta, pizze e dolci.
Ecco il pane da me realizzato con la farina Tumminia






Questo invece è realizzato con il mix di farine

                                     

Ora che ho scoperto questo negozio online  mi sento veramente di consigliarvelo. 
Bottega Sicana fa arrivare nelle vostre case tramite i corrieri , direttamente dai luoghi di produzione i prodotti alimentari confezionati dagli artigiani locali, questo grazie al sistema di gestione ordini, al momento dell’acquisto, viene fatta una copia dell’ordinee mandata direttamente al produttore e il quale dal laboratorio di produzione prepara il pacco da spedire.
Le spedizioni sono celeri


                               

Per i lettori di Angye in cucina, in sede di acquisto inserendo il codice sconto ILFORNODIANGYE vi verrà applicato uno sconto del 10% approfittatene .

Nessun commento:

Posta un commento