Lettori fissi

sabato 11 aprile 2015

AGRIFORM

 Buon giorno care lettrici del blog oggi vi voglio presentare un'azienda  italiana produttrice di formaggio stagionato precisamente di tratta di AGRIFORM che Nasce nel 1980 nel cuore della Pianura Padana, Agriform produce, stagiona, confeziona e commercializza formaggi di qualità tipici del Veneto, oggi è il piu' grande produttore di formaggi tipici nel Nord Est italiano.
image04


Con il marchio «Oro del Tempo», Agriform propone una selezione di formaggi tipici a lunga stagionatura, la cui maturazione viene seguita direttamente in azienda da esperti “maestri casari".


Con il marchio «Oro del Tempo», Agriform propone una selezione di formaggi tipici a lunga stagionatura, la cui maturazione viene seguita direttamente in azienda da esperti “maestri casari".


Per la collaborazione, ho ricevuto il kit  per le blogger  contenente la simpaticissima quanto utilissima grattugia da portare a tavola per grattugiare direttamente il formaggio sul piatto  e i formaggi che vedete nelle foto:



 


Gira & Gratta:  La grattugia contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva. Tenendo ferma la base e girando la confezione in senso antiorario si ottiene un ottimo grattugiato fresco.
Gira & Sfoglia: Come Gira & Gratta,  pratica e igienica grattugia girevole che contiene Grana Padano DOP confezionato in atmosfera protettiva. Con un semplice gesto si ottengono fresche scaglie di formaggio per insaporire ogni piatto.
Grana Padano Oro del Tempo:Stagionato oltre 20 mesi, è un formaggio dal sapore straordinariamente ricco, intenso e fragrante.  Ogni forma di Stravecchio Oro del Tempo è un pezzo unico e deve rispondere a elevati standard qualitativi . Il carattere forte, ricco di profumi e aromi lo rende un formaggio eccezionale, dedicato a veri intenditori e gourmet.
Piave Oro del Tempo: Il Piave Oro del Tempo ha un gusto fruttato e molto intenso, con una forte persistenza al palato.

 Con questi ottimi  formaggi ho preparato le seguenti ricette







  




Piadina con salame rucola e scaglie di grana
  semplice da preparare quanto ottimo da gustare




Con i formaggi ricevuti dall'azienda Agriform  che ringrazio   ho preparato i piatti che vi descrivo qui sotto che trovate anche  nel mio blog Le ricette di Angye


Risotto al pomodoro e formaggio grana

INGREDIENTI

350 gr di riso

200 ml di passata di pomodoro

cipolla sedano e carota quanto basta per il soffritto

olio extravergine di oliva

500 ml di brodo vegetale

2 sottilette

80 gr di Formaggio Piave Oro del Tempo di Agriform

sale q.b.

Preparate un soffritto con cipolla carota e sedano in  una casseruola con 2 cucchiai di olio evo, unire il  passato di pomodoro il salee  il basilico  aggiungere il riso e far  tostare per 5 minuti poi aggiungere gradatemente il brodo man mano che il riso cuoce,  cuocere lentamente per 18/20 minuti, metà cottura aggiungete il formaggio "Piave" tagliato a dadini e le sottilette , a cottura ultimata aggiungere il grana padano Agriform mescolate con un cucchaiaio di legno  e spegnete il fuoco , lasciando mantecare il riso per  minuti prima di servire.

Servire aggiungendo il basilico fresco direttamente sul piatto






                                                                                                        








PASTICCIO D PATATE AL FORNO
Ingredienti:500gr di patate  150 ml di latte una  mozzarella formaggio grana grattugiato e a scaglie

 Pelare le patete a fette non troppo sottili ,ungere  una teglia con un po' di olio e qualche fiocchetto di burro e disporre  le patate tagliate, aggiungendo il sale, il pepe e  amalgamare bene il tutto aggiungere latte la mozzarella tagliata a dadini  e il Grana Oro del Tempo tagliato a scaglie e infine aggiungere lo stesso formaggio ma grattugiato e  spolverizzato sopra con "gratta e gira" e -"gratta e sfoglia" le patate che vanno infornate  a 180° per  35 minuti finchè non si formerà sopra  una bella crosta dorata. 

Spegnere il forno lasciare  riposare  5 minuti e poi sfornate e servite caldo

 





 Se volete sapere di più sull'azienda e sugli ottimi formaggi prodotti visitate il sito e la pagina di facebook







Nessun commento:

Posta un commento