Lettori fissi

lunedì 3 agosto 2015

CHEF DOVUNQUE

Care lettrici oggi vi parlo di una collaborazione gustosa si tratta di Chef Dovunque

Quante volte ci capita di far tardi magari per sbrigare delle commissioni e di non avere niente di pronto a casa ? in quel caso cominciamo a pensare  cosa preparo oggi per pranzo? Ecco che ci viene incontro il nostro Chef Dovunque per aiutarci a preparare dei piatti gustosissimi in pochi minuti..
 






Chef Dovunque è una linea di primi piatti tipici regionali italiani. Ogni ricetta è confezionata in una pratico kit che illustra dettagliatamente le tecniche di preparazione e che contiene tutti gli ingredienti perfettamente dosati, di primissima scelta, certificati bio e rigorosamente made in Italy, per preparare facilmente 2-3 gustose porzioni. L’obiettivo è consentire a tutti, in ogni luogo ed in ogni situazione, di cucinare la pasta secondo la migliore tradizione e nel rispetto della tipicità della cucina territoriale italiana, in maniera semplice e veloce.
La Missione di Chef Dovunque è di rendere pratica e facile la preparazione delle migliori ricette di primi piatti e di contribuire a riscoprire la cucina italiana di qualità, con tutti i suoi segreti per una perfetta esecuzione.


 Spaghetti cacio e pepe.
-Mezzi paccheri napoletani allo scarpariello.





Spaghetti Cacio e Pepe

Il cacio e pepe nasce come piatto dei pastori che, viaggiando da una zona all’altra, portavano con sé provviste semplici, facili da conservare, come pasta, pecorino e pepe nero.

 




 
Devo dire che essendo di Roma preparo spesso la pasta   cacio e pepe per mio marito, lui ne va matto,  la cacio e pepe di Chef Dovunque  gli  è piaciuta molto infatti  rispetta in pieno la ricetta originale.


 MEZZI PACCHERI NAPOLETANI ALLO SCARPARIELLO

 La storia
È un’antica ricetta di origine campana che prende il nome dai calzolai, i cosiddetti “scarpari”. Veniva preparata il lunedì (giorno di riposo) e l’ingrediente principale era il “cacio” portato dai contadini quale felice forma di scambio per il servizio fornito dagli scarpari.
 



 In pochi minuti ho preparato questo piatto tipico della Campania dal sapore ottimo!!! Sono piaciuti a tutta la famiglia


I prodotti Chef Dovunque sono  di altissima qualità, mi hanno davvero convinto, preparandoli si sprigionava tutto l'aroma dei vari ingredienti  biologici.
 Vi consiglio  provare questi ottimi  prodotti, li potete trovare  nei più grandi supermercati.

Ringrazio l'azienda per questa gustosa collaborazione

Contatti: Pagina Facebook    sito internet




Nessun commento:

Posta un commento