Lettori fissi

martedì 2 agosto 2016

Electronic Star Mini Griglia con raclette


Cosa c'è di meglio in estate  che preparare una bella grigliata magari  sul balcone  senza sporcare niente e senza  fumo?

Purtroppo non è da tutti possedere un giardino dove fare il barbecue, non
per questo dobbiamo rinunciare ai gustosi cibi cotti alla griglia
Per questo motivo di viene incontro Electronic Star con la sua mini griglia e raclette 

 

Ogni tipo di superficie o mezzo produce delle cotture diverse per dare sapori e profumi, a volte intensi a volte delicati, bisogna solo saperli sfruttare al meglio, senza dubbio la grigliata offre dei sapori anche olfattivi che non hanno pari. Spesso ci priviamo di questo tipo di cottura per svariate ragioni, sopra a tutto la mancanza di spazio, nelle nostre case e per altre oggettive ragioni, anche se i nostri immobili sono asserviti da balconi.
Anche se il mio appartamento a dire il vero non possiede un balcone abbastanza capiente per ospitare un grill di grandi dimensioni, per tanto l’ideale sarebbe quello di un grill di modeste dimensioni, tale da portarci a tavola le bontà grigliate, che possa essere usato sia in casa che nel balcone seppur piccino, ed inoltre il massimo della idealità sarebbe avere una griglia che racchiude più di un tipo di cottura per avere tanti sapori in una volta, e in questo, questa versatile e multifunzionale piastra Piastra per Raclette o multi funzione della Klarstein, lo è.

La raclette è una ricetta tipica della zona del canton Vallese, realizzata con l'omonimo formaggio svizzero generalmente accompagnato con patate al cartoccio, verdure a scelta e affettati misti.

Detto questo, visto che il nostro grill raclette, può comodamente stare anche sul nostro tavolo, diremo che la raclette nel senso di piatto, è un piatto conviviale, e i componenti potranno realizzarsi la propria porzione di raclette personalizzata, con il suo padellino ognuno si dosa le proprie quantità e inizia a cucinare la propria porzione.

Tornando alle caratteristiche del nostro grill, con la sua superficie di cottura combinata permette di realizzare sane grigliate di carne e verdura con pochi grassi sui piani di cottura antiaderente (va specificato che di questo grill raclette, c’è anche la versione con una piastra e una con pietra ollare), sotto ai piani di cottura abbiamo la raclette grill, che volendo potremo realizzare altri piatti come potrebbero essere verdure grigliate con pinzimonio, ecc, perché i padellini per la raclette non servono solo per fondere il formaggio, visto che sono in materiale antiaderente.








Questa la mia piastra per raclette. Innanzi tutto va detto che questo modello non è grandissimo, per cui non è per le grandi grigliate, a meno che non si facciano più di una grigliata, questa è per quattro persone; premesso questo vediamo da cosa è composta: da una base che è la parte elettrica e da qui parte il cavo di una buona lunghezza di circa 1,20 mt. , un buon cavo di spessore giusto e di buona densità per questo elettrodomestico, il suo consumo sia da 1200 W circa, alimentazione: 220-240 V~ / 50-60 Hz, continuando con i componenti del nostro grill multifunzione: 2 grill ambedue con piano antiaderente ondulato , (ricordo che esiste anche quello con pietra ollare), 4 padelline antiaderenti con manico con le relative palette in legno.
 



 
I supporti con le due griglie sono scomponibili, così da creare una movimentazione come ci aggrada e a seconda degli spazi che abbiamo a disposizione, ovviamente gli stessi dovranno sempre essere connessi tra di loro.

 

Questi hanno ognuna di esse una resistenza per cui possono essere accese autonomamente, come possono essere accese in contemporanea.

Per la sua pulizia è molto facile grazie alla copertura antiaderente su piastra e padelle, , ci basta inumidire un panno in microfibra, e dare una lieve passata, senza strofinamenti con pagliette metalliche.

Io mi ci sto trovando bene occupa pochissimo spazio si può portare direttamente sulla tavola e cuoce    rapidamente e    uniformemente il cibo   

 e non fa fumo.
                                   


Questo articolo si può scegliere opzionalmente sia con pietra ollare sia senza come quella  che vi ho appena presentato.

La consiglio anche  per la semplicità d'uso
 La trovate qui 
 e  anche su Amazon







Nessun commento:

Posta un commento